Vai direttamente ai contenuti

Home > PRESIDENTI E DIRETTORI DELL’AC SPEZIA DAL 1969 AD OGGI

PRESIDENTI E DIRETTORI DELL’AC SPEZIA DAL 1969 AD OGGI

Il 30 aprile 1969 i 3376 soci dell’Automobile Club della Spezia nominano il nuovo Consiglio del quale fanno parte nomi storici come Giulio Princivalle , Carlo Augenti, Ignazio Beverini ,Guido Farina, Roberto Ferrara, Mario Fortelli, Luigi Gandino , Rinaldo Parmigiani,Silvio Zappalà.
Giulio Princivalle, uno dei soci fondatori dell’AC spezzino che era all’epoca socio da 42 ani e Presidente da 23, lascia la massima carica dell’Ente a Carlo Augenti che guiderà il nostro sodalizio fino al decesso, avvenuto il 14 luglio 1997: con 28 anni di anzianità l’avvocato Augenti sarà il Presidente rimasto in carica più a lungo. All’avv Augenti vanno riconosciuti molti meriti nella guida dell’Automobile Club La Spezia: ne ha infatti tenuto la Presidenza nel momento più difficile, ma ciononostante ha saputo porre le basi per una sua espansione territoriale attraverso l’apertura delle delegazioni periferiche e ha lasciato intatto ai suoi successori un patrimonio immobiliare e commerciale di grande valore.

Il 21 luglio 1997 il Consiglio Direttivo ricorda commosso la figura di Carlo Augenti ed elegge l’avvocato Umberto Burla suo successore. L’avvocato Burla, sempre pronto ad affrontare nuove iniziative e stimolanti progetti, ricopre attualmente con grande passione la carica di Presidente dell’Automobile Club.

Nel frattempo, anche per ricordare la storia dei Direttori dell’Automobile Club della Spezia, nell’ottobre 1974 ,dopo 29 anni in carica, lascia il servizio il Direttore Battista Perna e nel 1975 ottobre gli subentra il dottor Giovanni Ghetti che resterà in carica fino al 30 novembre 1997.


 

Il primo dicembre1997gli subentra il Dr. Alessandro Paita che resterà in carica fino al 2002 quando verrà sostituito alla Dirigenza dalla Dottoressa Barbara Aguzzi.




Infine nell’agosto 2004 verrà insediato alla Direzione dell’Ente il Dottor Davide Lo Preiato che attualmente ricopre tale incarico.

 

 

 

Dal Luglio 2018 ha Assunto la carica di Presidente dell’Automobile Club La Spezia il Dott. Alessandro Beverini.